50° Congresso MIVA: Bertolazzi, Velasco, Colla, Lorenzoni

L’associazione G.R.A.S.P.O. ha partecipato al 50° congresso dell’associazione M.I.V.A. a CastelBrando per portare al vivaismo italiano il suo messaggio di attenzione e salvaguardia della biodiversità viticola.

G.R.A.S.P.O., negli ultimi tre anni di ricerca di varietà spaziando dalle Dolomiti alla Sicilia, ha riscoperto 10 nuove / antiche varietà e vinificato direttamente altre 100 rendendole poi disponibili per una valutazione organolettica a produttori, enologi appassionati e giornalisti.

Come testimonianza concreta di questa incessante attività di ricerca e divulgazione G.R.A.S.P.O. ha pubblicato il testo :”La Biodiversità Viticola, i custodi, i vitigni, i vini”.

Per leggere l'articolo pubblicato sul sito web GIROVINANDO  >>> CLICCARE QUI <<<

Per maggiori informazioni sull'attività di G.R.A.S.P.O.   >>> VISITA IL SITO WEB <<<