MACFRUT 2024 ha organizzato, insieme con SOI Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana e CIVI-Italia, quattro successivi open day rivolti a produttori, vivaisti, tecnici, ricercatori e studenti che, in queste giornate, avranno occasione di per toccare con mano alcune eccellenze della filiera vivaistica italiana.

La prima tappa, venerdì 22 settembre 2023, porterà i visitatori a conoscere le strutture del CRSFA Basile Caramia a cui seguirà, il giorno seguente, una seconda tappa nel Salento sempre dedicata al vivaismo viticolo presso le strutture del socio M.I.V.A. Vivai Murciano.

La terza e quarta tappa saranno dedicate al vivaismo frutticolo ed al melo; segnaliamo, nella giornata del 17 ottobre, la visita presso le strutture di C.A.V. Centro Attività Vivaistiche durante la quale sarà possibile visitare, oltre ai laboratori diagnostici che sono fra i più avanzati in Italia, anche i centri di conservazione e di pre-moltipicazione dei fruttiferi e, per la vite, del Nucleo di Premoltiplicazione Viticola dell'Emilia - Romagna e di C.I.V.V. Ampelos.

Per vedere il programma degli oper day >>> SCARICA IL FILE PDF DEL VOLANTINO <<<