Trittico vitivinicolo veneto 2023

Veneto Agricoltura, d’intesa con Regione Veneto, ARPAV ed U.VI.VE. Unione Consorzi Vini Veneti organizza l’edizione 2023 del Trittico Vitivinicolo Veneto.

Da diversi anni gli appuntamenti del Trittico (in programma a giugno, agosto e dicembre) rappresentano un importante momento di confronto e dibattito per fotografare e analizzare il settore vitivinicolo veneto nelle fasi cruciali dell’annata vitivinicola: con questa triplice iniziativa si punta a tenere monitorato il vigneto veneto dalle fasi dello sviluppo vegetativo del frutto (incontro di giugno), all’avvio della raccolta dell’uva (agosto), fino al consuntivo della vendemmia e alle principali questioni legate ai mercati (dicembre).

Quest’anno l’attenzione verrà focalizzata sull’emergenza Flavescenza dorata, con gli ultimi aggiornamenti normativi e testimonianze della situazione in alcuni principali areali produttivi regionali.

Il primo evento è programmato per venerdì 23 giugno (ore 10:00 - 12:00), l’evento si svolgerà online sulla piattaforma ZOOM.

Per maggiori informazioni e per partecipare >>> CLICCARE QUI <<<