II° Incontro nazionale dei Nuclei di Premoltiplicazione della Vite

Giovedì 13 ottobre si tiene a Rauscedo il II° Incontro Nazionale dei Nuclei di Premoltiplicazione della Vite.

L'incontro, organizzato da NPVV Nucleo di Premoltiplicazione Viticola delle Venezie ed A.CO.VIT., è il secondo passo dopo l'incontro tenutosi nel 2021 a Serralunga d’Alba in concomitanza con il nostro 48° Congresso: in quel'occasione i diversi Nuclei di Premoltiplicazione Italiani iniziarono un percorso di collaborazione che ora, nel 2022, sta iniziando a dare i suoi primi frutti.

Questa condivisione delle attività e degli sforzi comporta difficoltà ed è impegnativa dal punto di vista organizzativo ma, nella situazione attuale, è assolutamente necessaria per poter operare con efficacia a vantaggio di tutta la filiera vivaistico - viti - vinicola nazionale in un contesto molto cambiato dall'applicazione dei nuovi Regolamenti UE e sempre più complesso.

L’incontro è aperto alla partecipazione di tutte le persone interessate e gli organizzatori NPVV ed A.CO.VIT. auspicano una partecipazione al dibattito ampia ed attiva per migliorare ulteriormente l’attività dei Nuclei e, di conseguenza, la qualità genetico sanitaria delle barbatelle che stanno a fondamento dell’attività delle aziende vivaistico-viticole.

Per maggiori informazioni scaricate il volantino dell'incontro cliccando sul seguente >>> LINK <<<