Venerdì 15 ottobre si tiene, presso il Villaggio narrante in Fontanafredda & Casa E. di Mirafiore a Serralunga d'Alba, l'incontro nazionale dei Nuclei di Premoltiplicazione della Vite.

L’iniziativa di ritrovarsi tra Nuclei per discutere dell'attività, proposta da NPVV Nucleo delle Venezie, è stata condivisa e sostenuta da tutti i Nuclei italiani ed anche da ACOVIT Associazione Costitutori Viticoli Italiani non per creare un semplice convegno, ma per confrontasi sulle caratteristiche strutturali ed organizzative dei Nuclei stessi e valutare le novità che riguardano la filiera della Premoltiplicazione viticola contenute nel Dlgs 16/2021 con l’obiettivo di trovare dei momenti di collaborazione per migliorare l’offerta di barbatelle di categoria "BASE" ai vivaisti e portare le istanze del settore ai livelli istituzionali di riferimento.

Questo è un appuntamento che, nelle intenzioni degli organizzatori, potrà essere ripetuto con regolare cadenza anche in futuro.

L’incontro è aperto a tutti e, soprattutto, è rivolto alle ditte vivaistiche che sono le destinatarie dell'attività di premoltiplicazione e che, in questa sede, avranno l'opportunità non solo conoscere meglio la realtà dei Nuclei ma anche dare suggerimenti ed indicazioni per migliorarne l’attività.

I lavori saranno trasmessi in diretta streaming sul canale youtube ACOVIT e sulla pagina Facebook MIVA

>>>  SCARICA IL FILE PDF DEL PROGRAMMA DELL'INCONTRO <<<