Life Green Grapes

Lunedì 13 dicembre si tiene presso l'Auditorium Al Duomo il convegno finale del "Progetto LIFE GREEN GRAPES - Nuovi approcci per la difesa in una viticoltura moderna e sostenibile: dal vivaio alla raccolta".

Il progetto Life Green Grapes propone, alle aziende viticole ed alle aziende vivaistiche, alternative utili alla riduzione dei fungicidi ponendo il “sistema vigneto” in condizioni di resistere agli attacchi dei patogeni.

Nel corso delle prove sperimentali del progetto, che si conclude con questo convegno, è stata dimostrata l’efficacia di buone pratiche compatibili con le sfide relative alla sostenibilità, ossia la riduzione del 50% dell’uso di fitofarmaci lungo tutta la filiera produttiva che parte dal vivaio ed arriva al vigneto.

La partecipazione all'evento, che sarà realizzato in Italiano ed in Inglese con servizio di interpretariato in simultanea, è possibile sia in presenza che on line.

Per partecipare in presenza è necessario iscriversi a questo link: https://forms.gle/TkJoWwHF2c7JEc7A8

Per partecipare online (sulla piattaforma Infowine) è necessario iscriversi qui: https://zoom.us/webinar/register/7116373409387/WN_on2FGND8QnS4_tBjqLmFdg

>>> SCARICA IL PIEGHEVOLE DEL PROGRAMMA DELLA GIORNATA IN FORMATO PDF <<<