Arriva a conclusione il progetto "Interventi per la Competitività del Comparto Viti-Vivaistico Salentino" ed i risultati ottenuti vengono presentati nel corso dei due giorni di lavoro che coinvolgono le due sedi icona del vivaismo viticolo pugliese: il C.R.S.F.A. Basile Caramia e la città di Otranto.

Il lavori si apriranno venerdì 10 dicembre presso l'Auditorium “G. Boccardi” dell’IISS ”Basile Caramia - Gigante” a Locorotondo con il convegno dal titolo "Attualità e prospettive del vivaismo viticolo in Puglia" e si concluderà con l'intitolazione del centro regionale di premoltiplicazione al prof. Giovanni Martelli a cui seguirà l'inaugurazione dei campi del centro di premoltiplicazione regionale della vite.

Sabato 11 dicembre i lavori si sposteranno ad Otranto nella sala triangolare del Castello Aragonese dove si terrà la tavola rotonda "Viticoltori e Vivaisti viticoli: un’alleanza per affrontare le sfide del III millennio" e, alla fine dei lavori, i convegnisti si sposteranno a Frassanito per l'inugurazione della sede del Nucleo di Premoltiplicazione e Moltiplicazione viticola regionale.

Per informazioni più approfondite e per vedere l'intero programma >>> CLICCARE QUI <<<