49° Congresso Nazionale MIVA

Egregi soci, quest'anno il 49° Congresso dell’associazione torna ad essere della durata di tre giornate e si terrà in Friuli Venezia Gulia, la regione più importante d'Italia nel settore del vivaismo viticolo.

La base del congresso sarà presso l'Hotel Là di Moret  ed i lavori congressuali si apriranno giovedì 13 ottobre a Rauscedo con il II° Incontro Nazionale dei Nuclei di Premoltiplicazione della Vite.

A seguire venerdì 14 ottobre si terrà presso l'Auditorium Comelli di Udine il convegno tecnico, organizzato dalla M.I.V.A. ed aperto a tutte le persone interessate, che quest'anno è stato suddiviso in 4 sezioni: la mattina si aprirà con la sezione dedicata a "GENETICA: Varietà resistenti, nuovi portainnesti, potenzialità delle biotecnologie, nuovi approcci", a cui seguirà, dopo la pausa caffè, la sezione dedicata a "INNOVAZIONE IN VITICOLTURA: Agricoltura di precisione, stato di salute dei vigneti italiani (flavescenza dorata, mal dell’esca)".

A seguire dopo la pausa pranzo, si aprirà la terza sessione dal titolo "RESPONSABILITÀ, RISCHI E GARANZIE DEL VIVAISTA: Approfondimento tecnico, normativa vigente, aspetti legati al processo di vendita", cui seguirà la quarta ed ultima sessione dedicata a "STATISTICHE VITIVINICOLE: Produzione, vendita, nuovi trend".

Il convegno è valido per il riconoscimento di crediti formativi per Dott. Agronomi e Forestali e per Dott. Enologi.

La conclusione delle attività congressuali sarà sabato 15 ottobre con l'assemblea nazionale che si terrà nella mattina presso l'Hotel Là di Moret e terminerà con l'elezione del nuovo presidente nazionale.

Vi ricordiamo che, per formalizzare l’adesione alle attività congressuali è necessario inviare la prenotazione in segreteria utilizzando l’apposito modulo che vi è stato inviato via mail: nel caso il modulo non sia stato ricevuto, è possibile richiederlo inviando una mail in segreteria utilizzando il seguente link

>>> RICHIEDI IL MODULO DI ISCRIZIONE <<<     ------     >>> SCARICA IL PROGRAMMA <<<

Nonostante il perdurare delle incertezze legate al COVID-19 sono previste anche attività per gli accompagnatori, potete vedere il programma a questo link: >>> ATTIVITA' PER ACCOMPAGNATORI <<<