iPlanta COST Action

Martedì 1 e mercoledì 2 ottobre si terrà a Roma, in varie sedi, la terza sessione del iPlanta COST Action con il workshop: "Biosafety of RNAi technology: data requirement and implication for the EU legal framework and planning RNAi field trials".

Al fine di presentare le attività del progetto e di discutere il possibile scenario riguardante l'introduzione di queste ed altre biotecnologie nell’agricoltura italiana ed europea i coordinatori del progetto europeo hanno anche organizzato, per mercoledì 2 ottobre, un incontro di presentazione della tecnologia RNAi, la nuova tecnologia di difesa delle piante basata sul silenziamento genico mediante RNA interferente che, nelle prove sperimentali sta mostrando risultati promettenti.

La giornata proseguirà poi alle 14,30, quando i partecipanti si sposteranno presso l'ISMA - Istituto di Santa Maria in Aquiro per assistere alla tavola rotonda, moderato dal giornalista Antonio Pascale, che discuterà sui requisiti normativi e scientifici per avviare la sperimentazione in campo con piante geneticamente modificate e nuovi prodotti biotech alla quale parteciperanno diversi importanti speaker tra cui il Prof. Bruno Mezzetti (Università Politecnica delle Marche) ed il dott. Salvatore Arpaia (ENEA).

Per maggiori informazioni >>> LEGGI IL COMUNICATO STAMPA <<<